domenica 13 marzo 2011

Avviso pubblico ASL BR

Si pubblica avviso della ASL BR pubblicato sul BURP del 10/3/2011 con validità di 20 giorni dalla data di pubblicazione
Ilpresidente APTeRP
Giuseppe Lepore

Avviso pubblico per incarichi provvisori profili diversi.

In esecuzione della deliberazione n. 520 del 17.2.2011 sono banditi avvisi pubblici, per titoli, per la formulazione di graduatorie utilizzabili per il conferimento di incarichi a tempo determinato di:

• COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO DELL’EDUCAZIONE E RIABILITAZIONE PSICHIATRICA E PSICOSOCIALE

Trattamento economico
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. Area di Comparto

Requisiti di ammissione
Possono partecipare agli avvisi pubblici coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti generali:
• cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
• idoneità fisica all’impiego.

Requisiti specifici:
Per i profili professionali di infermiere e di tecnico dell’educazione e riabilitazione psichiatrica e psicosociale:
• diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
• iscrizione all’albo professionale, ove richiesto per l’esercizio professionale.
Per il profilo professionale di assistente sociale:
• diploma di abilitazione alla specifica professione previsto dalla vigente normativa;
• iscrizione all’albo professionale, ove richiesto per l’esercizio professionale.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
I requisiti per la partecipazione agli avvisi pubblici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Modalità di compilazione e termine per la presentazione delle domande.
Per essere ammessi agli avvisi pubblici gli interessati devono presentare, entro il ventesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale - Via Napoli 8, 72100 Brindisi - Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante.

Nella domanda gli aspiranti devono indicare:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il comune d’iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti;
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze e preferenze.

Il candidato deve, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla sopraindicata lettera a).
Per le finalità connesse e consequenziali al procedimento di cui trattasi, il candidato deve, altresì, esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella domanda e nei documenti, ai sensi del Decreto Legislativo 30.6.2003 n. 196.

Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda i candidati devono allegare:
1) diploma universitario o equipollente;
2) certificato di iscrizione all’albo professionale, ove richiesto per l’esercizio professionale;
3) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.11.2000 n. 445).
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
4) elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.

Dichiarazioni sostitutive
Qualora il candidato intenda avvalersi dell’autocertificazione di cui al D.P.R. 445/2000, le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art. 46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art. 47) devono contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che, in caso di falsità o dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all’art. 76 D.P.R. 445/2000, oltre alla decadenza dai benefici conseguiti grazie al provvedimento emanato in base alle dichiarazioni non veritiere di cui al precedente art.75. L’Azienda Sanitaria Locale si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni.
La sottoscrizione delle dichiarazioni sostitutive presentate contestualmente alla domanda o richiamate dalla stessa deve essere accompagnata da fotocopia non autenticata di documento di riconoscimento del sottoscritto. In caso contrario la sottoscrizione deve essere effettuata dall’interessato in presenza del dipendente dell’Area Gestione del Personale di questa Azienda addetto a tale compito. Si precisa comunque che in caso di dichiarazione sostitutiva, relativa ai requisiti di ammissione e/o titoli che possono dar luogo anche a valutazione, l’interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari a determinare il possesso dei requisiti e/o la valutabilità della dichiarazione ai fini della graduatoria. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude alla possibilità di procedere alla relativa valutazione.
In particolare, per eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l’interessato è tenuto a specificare: esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; se trattasi di servizio a tempo indeterminato o determinato o a convenzione con l’indicazione dell’impegno orario; profilo professionale d’inquadramento; se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale; periodo del servizio con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego e loro motivo e posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 del D.P.R. 761/79.
Per l’autenticazione delle copie si richiede quanto previsto dall’art. 18 del D.P.R. 445/2000.

Punteggio titoli
Ai sensi dell’art. 8, punto 3 u.c., del D.P.R. 27/3/2001 n. 220 la ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli è così stabilita:
a) 15 punti per titoli di carriera
b) 5 punti per titoli accademici e di studio
c) 4 punti per pubblicazioni e titoli scientifici
d) 6 punti per curriculum formativo e professionale.

Le assunzioni possono avvenire, tenuto conto delle esigenze aziendali, con rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale secondo le vigenti norme contrattuali.
La partecipazione agli avvisi pubblici implica da parte del concorrente l’accettazione di tutte le disposizioni di legge vigenti in materia.
L’Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte o modificare il presente avviso di bando.
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al D.P.R. 20.12.1979, n. 761, al Decreto Leg.vo 30.12.92 n. 502 e s.m.i., all’art. 9 della legge 20.5.85 n. 207 e s.m.i., al D.Lgs. 30.3.2001 n. 165 e s.m.i., al D.Lgs. 6.9.2001, n. 368, al D.P.R. 27.3.2001 n. 220, al D.P.R. 9.5.1994 n. 487 e al C.C.N.L. Area di Comparto 20.9.2001 integrativo del C.C.N.L. 7.4.1999.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Area Gestione del Personale di questa Azienda - Tel. 0831 536173 - 536727.

Il Direttore Generale
Dr. Rodolfo Rollo